Privacy Policy e note varie

Informativa resa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR – General Data Protection Regulation).

Il Titolare del Trattamento

Nel corso o a seguito della consultazione di questo sito Internet, possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il “titolare” del loro trattamento è MARTINI APERTURE AUTOMATICHE DI MARTINI MATTEO, con sede legale in Via San Francesco n. 13 a Cassola (VI).

Il Responsabile del Trattamento

È stato nominato responsabile del trattamento dei dati il Sig. Matteo Martini, titolare della ditta individuale Martini Aperture Automatiche di Martini Matteo

Luogo di Trattamento dei Dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale incaricato del trattamento oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano specifiche richieste sono utilizzati al solo fine di eventualmente eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Tipi di Dati trattati

** Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito Internet acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

** Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

** Cookies
I cookies sono una piccola quantità di dati che vengono memorizzati nella RAM del computer o sul disco fisso, ogni volta che un sito web
viene visitato. Il nostro sito Internet utilizza i cookies per riconoscere e tenere traccia dei visitatori, al fine di fornire loro un accesso più veloce al sito e di modificarne i contenuti in base alle preferenze. I cookies non consentono in alcun modo al sito visitato di avere accesso a qualsiasi altro dato presente nel computer degli utenti.

Facoltatività del conferimento dei Dati
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali qualora richiesto in apposite sezioni del sito. Il loro mancato conferimento, tuttavia, può comportare l’impossibilità di ottenere quanto eventualmente richiesto.

Modalità del Trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interessati
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 e degli artt. 15-22 del GDPR, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento o la rettificazione, chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste in questione vanno rivolte al titolare del trattamento.

Informativa sul trattamento dei dati personali per fornitori/clienti del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), Vi informiamo che i Vs. dati personali da noi acquisiti o acquisenti, saranno soggetti a trattamento nel rispetto dei requisiti di legge e dei diritti a Voi riconosciuti dalla legge quali “interessati”.

Il trattamento comprenderà le seguenti operazioni: raccolta per via telefonica o telematica o scritta o presso pubblici registri, elenchi, atti e documenti e/o banche dati pubbliche e/o private (società di informazioni commerciali), registrazione, organizzazione, conservazione e elaborazione su supporti cartacei, magnetici, automatizzati o telematici, elaborazione di dati raccolti da terzi, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione anche a dati di altri soggetti in base a criteri qualitativi, quantitativi e temporali, ricorrenti o definibili volta per volta, trattamento temporaneo finalizzato ad una rapida aggregazione o alla trasformazione dei dati stessi, adozione di decisioni in forma automatizzata e/o discrezionale, creazione di profili e informative, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati, ovvero combinazioni di due o più delle operazioni summenzionate.

Ferma la comunicazione a terzi operata in esecuzione di obblighi di legge o derivanti da regolamenti o altra normativa comunitaria, i dati verranno da noi comunicati, in Italia e all’estero ai seguenti soggetti:

1) nostra rete di vendita;

2) altre società collegate e/o controllate (presso le quali i trattamenti avranno finalità correlate a quelle indicate nella presente informativa);

3) società, enti, associazioni e/o persone fisiche che ci forniscono servizi CED e relativa manutenzione;

4) banche e istituti di credito;

5) imprese di assicurazione;

6) società di factoring;

7) società di leasing;

8) società di recupero e/o cessione di crediti;

9) società di assicurazione o cessione crediti;

10) società di informazioni commerciali;

11) consulenti e professionisti;

12) studi professionali e di consulenza aziendale;

13) revisori contabili;

14) spedizionieri, vettori e corrieri;

15) operatori di telecomunicazione;

16) enti pubblici economici;

17) clienti/fornitori e sub – fornitori;

18) uffici giudiziari nell’ambito di indagini penali;

19) altri soggetti a cui la facoltà di accedere ai dati che Vi riguardano sia riconosciuta da disposizioni di legge o di normativa secondaria o comunitaria;

20) altre società, enti e/o persone fisiche che svolgono attività connesse, strumentali e/o di supporto alle nostre, o necessarie e/o funzionali all’esecuzione dei contratti o servizi richiesti dalla S.V.

Tali soggetti, ad eccezione degli incaricati sub 1), tratteranno e a loro volta comunicheranno a terzi i dati in qualità di “titolari” ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR), in piena autonomia.

Le suddette operazioni di trattamento e/o comunicazione avranno le seguenti finalità:

1) soddisfare esigenze pre-contrattuali (es. istruzione di offerte o Vs ordini, verifiche solvibilità);

2) adempimento di obblighi legali e contrattuali (es. tenuta contabilità, formalità fiscali, gestione amministrativa);

3) gestione clientela;

4) gestione fornitori;

5) gestione affidamenti;

6) controllo rischi (frodi, insolvenze, …);

7) gestione contenzioso e cessione crediti;

8) gestione contabili e di tesoreria;

9) servizi finanziari strumentali alla gestione di clienti/fornitori;

10) gestione strumenti di pagamento elettronico;

11) servizi assicurativi strumentali alla gestione di clienti/fornitori;

12) gestione magazzino e trasporti;

13) gestione dei rapporti commerciali;

14) marketing operativo e strategico;

15) vendita per corrispondenza ed e – commerce;

16) telemarketing e teleselling;

17) informazione commerciale, invio di materiale pubblicitario, vendita diretta o comunicazione commerciale interattiva;

18) certificazione della qualità;

19) rilevazione del grado di soddisfazione di clienti/fornitori.

Il conferimento dei dati da parte della S.V. è obbligatorio solo ai fini di quanto precisato nei suddetti punti da 1 a 13. il Vs consenso al trattamento per tali finalità non è necessario. L’eventuale rifiuto di fornirli determinerà, tuttavia, l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti contrattuali con la S.V.. I dati verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati con la S.V., e, in seguito, per la durata necessaria all’adempimento dei relativi ns obblighi di legge, per conservare il Vs profilo economico onde razionalizzare la selezione di clienti e/o fornitori e, previo Vs consenso come meglio oltre, per le finalità commerciali precisate nei punti da 13 a 17.
In ogni momento Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 679/2016, il diritto di:

  • Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
  • Ottenere le indicazioni circa la finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  • Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  • Ottenere la limitazione del trattamento;
  • Ottenere la limitazione del trattamento;
  • Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  • Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  • Opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione;
  • Chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  • Revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • Proporre reclamo ad un’autorità di controllo.

La informiamo che può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’attenzione del Sig. Matteo Martini, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@martiniapertureautomatiche.it.

NOTE:

Nel corso dell’anno 2021 la società Martini Aperture Automatiche SRL ha ricevuto aiuti di stato e de minimis per un importo superiore a 10.000€ da parte di enti pubblici.

Tali aiuti sono visionabili all’interno del sito internet: https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/